Il Forum Italiano sulla Serigrafia - Forum

mercoledì 30 maggio 2012

Come creare e stampare i lucidi per l'incisione di un telaio in serigrafia

Ci sono diversi modi per realizzare delle pellicole per l'incisione di un telaio da stampa in serigrafia.

Il più semplice ed economico consiste nel disegnare un soggetto su un foglio di acetato utilizzando dei pennarelli coprenti.

In modo più tecnico e “industriale” con almeno un programma di videoscrittura (per i testi) e una stampante laser da caricare con degli speciali fogli di poliestere su cui stampare i dettagli del soggetto.

Ovviamente la risposta è breve ed indicativa: il discorso della prestampa e delle pellicole in particolare è molto complesso sia in termini tecnici che nella realizzazione sui vari supporti e per le diverse tecnologie: stampanti, plotter, fotounità programmi di interpretazione e traduzione in punti delle sfumature (mezzitoni) ecc.

Se si ha voglia di fare un piccolo investimento, sul mio manuale c’è qualche pagina dedicata a questo argomento. durante i miei corsi si spende una giornata di otto ore per discutere unicamente su questo argomento.

1 commento:

  1. Don’t let confusion over a word or phrase trigger you to make a bad move. Being a soldier in ancient Rome was not a very enjoyable and perspective occupation. Aside from the short life expectancy, in addition they needed to cope with witnessing their associates and comrades being constantly 바카라사이트 wounded and murdered in battle. This was more than enough to convey the soldiers’ morale down, thus decreasing their effectiveness on the battlefield. A line bet consists of two road bets which are be} marked by a counter. Along the lengthy line you mark in the t-cross and cover six numbers e.g. four, 5, 6, 7, 8 and 9.

    RispondiElimina